Eletto il nuovo Consiglio

Eletto il nuovo Consiglio della sezione di Salò del Club Alpino Italiano

Venerdì 23 marzo si è svolta l’assemblea annuale della sezione alla presenza del consiglio uscente. In una sala affollatissima è stato nominato presidente dell’assemblea Guido Bertoli che ha permesso il corretto svolgimento delle elezioni. Il presidente uscente Luca Pelizzari ha illustrato in breve i risultati ottenuti  ottenuti, soffermandosi sull’importanza del lavoro svolto al fine di valorizzare le montagne dell’entroterra gardesano. Il saluto di commiato si è trasformato nella narrazione delle gesta del bandito Zanzanù, a sottolineare come la terra del Garda bresciano è sempre stata teatro di gesta clamorose: il passaggio del lanzichenecchi sulle creste della Valvestino, la presenza di scrittori di fama internazionale come D.H. Lawrence e D’Annunzio, la repubblica sociale e i cinquecento anni di dominio della Serenissima Repubblica di Venezia.

In un clima di entusiasmo l’assemblea ha poi votato, consapevole dell’importanza delle scelte ha optato per un cospicuo ingresso della componente femminile, quattro elette su nove componenti: Peri Clara (già presente nella precedente tornata), Redinella Ligu (Lella), Donini Cristina, Sacco Emma. Gli altri eletti sono Tonoli Giovanni – riconfermato, Boselli Alberto – riconfermato, Gianni Pendezza – riconfermato, Eros Pomarè, Corrado Corradini.

Nella stessa serata sono stati eletti anche i revisori dei conti: Elena Torchiani – riconfermata, Luca Pelizzari e Arialdo Goffi.

Nella serata di lunedì 26 marzo si è svolta la prima convocazione del nuovo Consiglio Direttivo per l’elezione del presidente di sezione, alla presenza del presidente uscente Luca Palizzari per il passaggio delle consegne e presenti tutti i consiglieri si è proceduto alla votazione segreta, come prevede lo statuto: presidente Corrado Corradini, vice presidente Gianni Pendezza, segretario Eros Pomarè, tesoriera Clara Peri.

Si proceduto anche all’assegnazione degli incarichi per la gestione ordinaria della sezione. Alberto Boselli è stato nominato responsabile del rifugio G. Pirlo, di proprietà della sezione e dei rapporti con il gestore Associazione Operazione Mato Grosso, per il calendario delle escursioni la nomina è stata assegnata a Emma Sacco, la gestione della sede è di competenza di Redinella Ligu, per le attrezzature e l’automezzo fuoristrada è stato nominato Giovanni Tonoli.

Un pensiero su “Eletto il nuovo Consiglio

Bertoli GuidoPubblicato in data9:42 pm - Giu 9, 2018

Ciao Corrado, sono Bertoli Guido del Gruppo Amici del Monte Pizzocolo. Ci siamo visti poche ore fa in località merle. Come d’accordo ti invio la mia mail dove mi girerai l’elenco della nuova numerazione dei sentieri nella zona del Pizzocolo.
Io riuscirò ad installare le nuove numerazioni dai primi di Luglio in avanti prima non riesco proprio.
Arrivederci a presto, Guido