Protocollo RIAVVIO DELL’ATTIVITÀ ESCURSIONISTICA per i partecipanti

Protocollo RIAVVIO DELL’ATTIVITÀ ESCURSIONISTICA per i partecipanti

Il Cai Centrale ha diramato un protocollo per il riavvio delle escursioni. I partecipanti sono tenuti a prendere visione ed osservare alcune regole di comportamento (vedasi in fondo all’articolo allegato “protocollo per partecipanti”). Importante prima della partenza, si dovra’ compilare un’ autocertificazione (modulo in allegato che comunque avranno gli accompagnatori).

In sintesi:

È obbligatoria per i partecipanti la preiscrizione e l’accettazione da parte degli organizzatori. Si fa obbligo di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.

Le regole sul distanziamento impongono di limitare il numero dei partecipanti
nella singola escursione a gruppi di 10 partecipanti +2 accompagnatori. In caso di notevole richiesta dei soci, si consiglia di aumentare il numero di proposte. Solo su percorsi ad anello si possono prevedere partenze differenziate di più gruppi.

I partecipanti devono raggiungere la località di partenza dell’escursione in
autonomia. Se possibile favorire spostamenti con i mezzi pubblici. La scelta dell’escursione deve tener conto anche della disponibilità di parcheggio.

Prima della partenza (al punto/ai punti di ritrovo indicati dagli organizzatori)
i responsabili d’escursione raccolgono le autocertificazioni, verificano la dotazione sia escursionistica che di DPI, che ogni partecipante deve tassativamente avere con sé pena l’esclusione dall’escursione (si consiglia la sezione di predisporre una congrua scorta di questi DPI da consegnare agli accompagnatori come materiale di emergenza).

Durante la marcia, a piedi va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Gli accompagnatori devono obbligatoriamente avere 2 radiotrasmittenti. Le zone di sosta e il punto di arrivo devono essere in grado di sostenere il distanziamento. L’accompagnatore designato è responsabile del mantenimento delle condizioni di sicurezza secondo il mandato del CD sezionale.

Per informazioni, contattare il 338.3087081

3 autocertificazione_5062020

PROTOCOLLO-per-Partecipanti

Eros Pomarè

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.