Corso di alpinismo alta montagna

CLUB ALPINO ITALIANO  Sezione di Salò
organizza
CORSO DI ALPINISMO ALTA MONTAGNA

Il corso, a carattere intensivo, che avrà luogo il 4-5-6-7 Giugno in Marmolada con pernottamento presso il rifugio.

Serata di presentazione da stabilire.

Durante il corso verranno insegnate le tecniche di progressione su roccia e ghiaccio in ambiente alpino con particolare attenzione alla movimentazione con ramponi. Le lezioni pratiche verteranno sull’utilizzo dei ramponi e della piccozza, tecniche di auto-arresto della caduta su pendio glaciale, conduzione della cordata, recupero da crepaccio, orientamento, sicurezza, materiali, ecc.

Le lezioni teoriche avranno luogo in serata ed al mattino presso il rifugio.

Durante il corso è previsto la salita di almeno una cima (Punta Penia o Punta Rocca).

Min 4 partecipanti. Costo 450,00 euro a persona + spese rifugio ed eventuali extra

Sconto soci Cai 10%

Per ulteriori informazioni riguardo “Corsi 2021 CAI Salò” chiamare la segreteria ai seguenti numeri:

Cell: 338 3087081

Orario apertura sede: venerdì, ore 20.30-22.00 (chiuso dal 11 al 27 agosto)

email: caisalo@libero.it