Corso di alpinismo alta montagna

CLUB ALPINO ITALIANO  Sezione di Salò
organizza
CORSO DI ALPINISMO ALTA MONTAGNA, inziate le iscrizioni.

CONFERMATO il corso, a carattere intensivo, che avrà luogo il 10/11/12/13 settembre in Marmolada con pernottamento presso il rifugio Pian dei Fiacconi. Si valutera’ se fare la serata di presentazione il 04/09.

Durante il corso verranno insegnate le tecniche di progressione su roccia e ghiaccio in ambiente alpino con particolare attenzione alla movimentazione con ramponi. Le lezioni pratiche verteranno sull’utilizzo dei ramponi e della piccozza, tecniche di auto-arresto della caduta su pendio glaciale, conduzione della cordata, recupero da crepaccio, orientamento, sicurezza, materiali, ecc.

Le lezioni teoriche avranno luogo in serata ed al mattino presso il rifugio.

Durante il corso è previsto la salita di almeno una cima (Punta Penia o Punta Rocca).

Min 4 partecipanti. Costo 400,00 euro a persona + spese rifugio ed eventuali extra

Per ulteriori informazioni riguardo “Corsi 2020 CAI Salò” chiamare la segreteria ai seguenti numeri:

Cell: 338 3087081

Orario apertura sede: venerdì, ore 20.30-22.00 (chiuso dal 11 al 27 agosto)

email: caisalo@libero.it